Categories
General

Pullman da Roma verso la manifestazione di Piombino

Sosteniamo e partecipiamo attivamente alla manifestazione contro il rigassificatore di Piombino, promossa della coalizione Per il Clima Fuori dal Fossile.
Il rigassificatore è un’opera inutile, impattante per la città e per il territorio, simbolo del legame tossico che questo governo vuole mantenere con le elité del gas, in primis Eni e Snam.
Il gas fossile non è una alternativa di transizione, è un gas pericolosissimo che nei primi 20 anni dalla sua immissione nell’atmosfera ha un impatto climalterante fino ad 84 volte peggiore della Co2.
Il governo ha deciso di sostituire la dipendenza dal gas russo con il cosiddetto LNG, cioè il gas liquefatto, che verrà portato a Piombino tramite enormi navi tank da varie parti del mondo. Da Piombino verrà poi distribuito nella rete una volta rigassificato.
Tutto questo processo è finalizzato unicamente a garantire i profitti sulle fonti fossili, aggravando la crisi climatica e a danno di interi ecosistemi.
Ci uniamo alla grande coalizione di collettivi, comitati e società civile che ha promosso la manifestazione e saremo a Piombino per ribadire il nostro no al gas fossile e a tutti i progetti di rigassificatori con i quali questo governo condanna il futuro del pianeta.

Qui avevamo condiviso il comunicato di lancio della manifestazione e di seguito condividiamo le informazioni necessarie per muoversi tutt3 insieme in bus da Roma verso Piombino:

!! Si sta organizzando un pullman da Roma per partecipare alla manifestazione di Piombino di sabato 11 marzo contro il rigassificatore e, in generale, contro l’uso delle fonti fossili;
!! Si chiede un contributo di 15 euro, ma se qualcun@ non ha possibilità, capiremo come fare.
!! Partenza sabato 11 ore 9.00 da Piramide (dietro l’Acea dove c’è parcheggio Pullman);
Ritorno in serata (partenza da Piombino tassativamente entro le 18.00).
!! Numeri per prenotazione (entro giovedì ore 12):
Vincenzo 06.86894658
Radio Onda Rossa 06.491750