Categories
General

Presidio alla Regione Lazio – Giovedì 31 marzo 2022 ore 11 – La Rivoluzione Ecologista non si sgombera!

La Laboratoria ecologista autogestita Berta Cáceres è un progetto che non si ferma davanti ad uno sgombero.

I temi e le lotte che si sono intrecciati per 17 giorni nello spazio liberato in Caffarella sono più urgenti che mai e hanno continuato a vivere nelle mobilitazioni e nelle iniziative che hanno scandito ogni giornata da quello sgombero.

È questa la ricchezza che porteremo al tavolo convocato il 31 marzo dalla Regione Lazio, dentro il palazzo, ma soprattutto fuori, dove intendiamo costruire un presidio colorato, rumoroso e pieno di contenuti.

Per questo invitiamo ad una partecipazione che non sia solo di solidarietà, ma di intreccio e di rilancio tra le vertenze ambientali della regione, gli spazi sociali, i comitati territoriali, le persone che a centinaia hanno attraversato la L.E.A. Berta Cáceres, o avrebbero voluto farlo, e non ne hanno avuto il tempo.

Sì, perchè lo sgombero c’è stato e proprio poche ore dopo la convocazione ufficiale del tavolo. Ed è con questa consapovolezza e con la giusta rabbia che incontreremo le istituzioni giovedì, complici del nulla che avanza in quello spazio, e in tanti altri della nostra città.

Invitiamo tuttə a farlo con noi, alle ore 11.00, sotto la sede della Giunta Regionale del Lazio in via Rosa Raimondi Garibaldi.

Berta vive!