Categories
General

Richiesta tavolo di confronto con istituzioni

Alle istituzioni e alla città

Nasce oggi “BERTA CÁCERES” una Laboratoria Ecologista Autogestita. Uno spazio di socialità che vuole promuovere pratiche di lotta ecologista collettiva, radicando questi temi nel territorio di Roma.

Nasce in un edificio vuoto da oltre 10 anni, passato dalla proprietà pubblica della Regione Lazio a quella di Invimit Sgr, società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Uno spazio come tanti altri a Roma: abbandonato dagli enti pubblici e in attesa di passare al profitto privato. Il tutto in un Parco, quello della Caffarella, che una lunga storia di lotte sociali ha difeso dall’avidità della speculazione edilizia, e che ha accolto con calore la liberazione avvenuta oggi.

Moltissime persone sono passate a sostenere il progetto e a condividere proposte, facendo intravedere la ricchezza che questo luogo potrebbe rappresentare se fosse restituito alla collettività.

Per questo chiediamo l’apertura di un tavolo che veda coinvolta la Società Invimit e tutte le istituzioni, dalla Regione al Municipio, per discutere con il collettivo Berta Cáceres il futuro di questo spazio, la cui cessione al privato grida vendetta!

Laboratoria Ecologista Autogestita Berta Cáceres