Categories
General

22 giugno Pedalata Ecosistemica!

Le lotte ecologiste e territoriali di Roma e del Lazio, i movimenti e i collettivi per la casa e per la salute pubblica e diverse comunità di ciclismo critico si uniscono insieme per una giornata di rivendicazione collettiva.

Il 22 giugno una pedalata “ecosistemica” attraverserà luoghi e vertenze che resistono alle logiche estrattiviste e predatorie portate avanti nella nostra città e nei nostri territori.

La biciclettata inizierà la mattina nel Pratone di Torre Spaccata e finirà al Bilancione a Fiumicino, passando per Quarticciolo, Stazione Prenestina, lago Bullicante dell’ex Snia, Quattro Stelle, Pietralata, luoghi simbolo di una resistenza contro la cementificazione dei territori, contro la privatizzazione dei beni comuni, contro la messa a profitto di ogni servizio che dovrebbe invece essere universalmente garantito.

Nel ritrovarci, rumoros*, colorat* e ribell*, rivendicheremo uno stop immediato al consumo di suolo e alla cementificazione dei territori, l’acqua come bene comune, casa salute e ambiente per tutt*

🚲 Ci vediamo il 22 giugno

A breve info più dettagliate sul percorso e sulle tappe della biciclettata.